Viaggi per bambini

Scegli il camper perfetto per il viaggio con i tuoi bambini
Parlano di noi

Organizzare le vacanze per i bambini può richiedere un pò di preparazione a priori ma un viaggio del genere dà sicuramente soddisfazioni dopo. Tra le cose su organizzarsi per esempio c'è la scelta delle date, trovare la disponibilità dei campeggi o aree di sosta e considerare anche la distanza dai punti di interesse.

Come prima cosa bisogna scegliere il camper perfetto per la vostra famiglia. Una volta che inserite le date su Goboony potete filtrare per tipo di veicolo, nel vostro caso scegliete famiglia. È anche possibile filtrare per altri servizi, per individuare quelli che rispecchiano al meglio le vostre necessità. Uno dei filtri è il numero delle persone, molto importante perché si riferisce esattamente al numero dei posti letto presenti in camper. Quindi dovrete includere in questo calcolo anche i più piccoli della famiglia.

Su ogni annuncio potrete vedere le foto e leggere le informazioni necessarie che vi saranno utili per avere un’idea precisa del camper che volete prendere in condivisione. Una volta individuato quello che fa per voi, potrete inviare una richiesta di prenotazione per poter entrare direttamente in contatto con il proprietario, così da poter anche chiedere ulteriori informazioni. Quando il proprietario avrà accettato la vostra richiesta, allora potrete procedere con il pagamento per confermare la prenotazione.

Quando organizzate le vacanze per i bambini, non dimenticate di portarvi anche il seggiolino da poter sistemare con la cintura, così da viaggiare tranquilli e in totale sicurezza.

Va bene, programmiamo le vacanze per bambini, ma quali sono le destinazioni ideali?

La prima cosa da scegliere è il paese, se volete rimanere in Italia oppure dirigervi verso l’estero. Se avete più tempo a disposizione potete guidare fino in Germania e visitare la Foresta Nera, un parco con più di 100 attrazioni e considerato uno dei più belli al mondo. Qui troverete anche l’orologio a cucù più grande del mondo e degli scoiattoli ai quali i bambini potranno dare da mangiare.

In Italia invece potete scegliere una meta comoda ed interessante sia per grandi sia per piccini. Per esempio il Sentiero Natura di Zannes in Alto Adige, ossia un percorso didattico immerso nel meraviglioso paesaggio di Val di Funes. Oppure il Lago di Ledro in Trentino, con il suo interessante Museo delle Palafitte che è entrato a far parte del Patrimonio dell’UNESCO.

Perché noleggiare un camper su Goboony?

La più ampia scelta di camper certificati in Italia
I migliori prezzi sul mercato
Pagamenti semplici e sicuri
Solo 150 € di deposito con l'opzione Viaggia Senza Pensieri
Viaggia in modo sostenibile